Non so voi ma io amo tantissimo questo periodo dell’anno, le vacanze, l’atmosfera, le luci, le musiche, i dolci e le riunioni familiari…non so proprio cosa ci sia di meglio.

Cosa regalare a un neonato per il primo Natale della sua vita?

Idee regalo

Mammeeeeeee, il Natale sta nuovamente arrivando.

Non so voi ma io amo tantissimo questo periodo dell’anno, le vacanze, l’atmosfera, le luci, le musiche, i dolci e le riunioni familiari…non so proprio cosa ci sia di meglio.

Cosa regalare a un neonato per il primo Natale della sua vita?

Bè intanto diciamo qual’è realtà dei fatti…probabilmente il regalo sarà più per noi che per loro!

Diciamocelo, sono ancora troppo piccoli per capire il concetto di regalo e tanto meno l’oggetto materiale in se. Proprio per questa ragione ho voluto darvi tanti spunti per regali che definirei a tratti: simpatici, utili, romantici, ma che indipendentemente dal genere saranno un oggetto da conservare nel tempo a ricordo di un momento speciale.

Tra qualche anno, quando i nostri piccoli capiranno, questi regali acquisiranno tutto il valore che realmente hanno, e ci ricorderanno la gioia e l’emozione di questi momenti che non torneranno mai più.

Regali che emozionano:

Un regalo unico per un nuovo arrivo in famiglia!

Regalatevi un ricordo che rimarrà indelebile nella vostra memoria e soprattutto  che custodirete per tutta la vita.

Fotolibri Personalizzati, Calendari e regali con foto. Potrete sbizzarrirvi e creare direttamente online il vostro prodotto che riceverete direttamente a casa. Il sito di cui parlo è vistaprint che ho utilizzato innumerevoli volte e che mi ha soddisfatto sempre…spesso ci sono offerte pazzesche!

Per stampare fotografie e fotolibri direttamente da tuo smartphone utilizzando le foto del cellulare che spesso vanno perse esiste un app chiamata PhotoSì. Le prime 20 stampe sono gratuite.

Utilizzando questo link riceverete 20 € di sconto su ordini di almeno 40 €. -> http://reward.vistaprint.com/go.axd?ref=O0PEE4

Lasciate che i vostri piccini scartino il più magico dei libri di Natale! Un cast di personaggi natalizi porterà il vostro bimbo o la vostra bimba in un gioioso viaggio attraverso un vero paese delle meraviglie invernale. Personalizzabile, diversi temi, tante pagine inserti da colorare. Una parola per definirlo: Stupendo! Potete trovarlo su urraeroi.it

Se invece avete dimestichezza con i lavori manuali, potrete fare delle vere opere d’arte con il Quilling (arte di arrotolare la carta) o con la ceramica fredda. Vi assicuro che è più semplice da fare di quanto si pensi, se si hanno un minimo di abilità manuali ciò che ci vuole sono solo tempo e pazienza.

Il Quadretto Nascita personalizzato

Scegli uno dei quadretti nascita, scrivimi le informazioni del bimbo e ti invierò il pdf del quadretto, che potrai stampare e appendere.

Le dimensioni del PDF saranno quelle di un poster A3, ma tu puoi anche stamparlo a dimensioni ridotte.

Decorazioni Natalizie Personalizzate:

Decorate il vostro albero di natale con le orme dei vostri piccini, sarà un ricordo con cui addobberanno l’albero per tutti gli anni avvenire. Potrete trovarli entrambi su Amazon  Babyprints Pallina da Appendere o Kit Impronta Per Calco Mani E Piedi Del Neonato

Su www.lallettacreativa.it potrete trovare tantissime idee regalo in legno personalizzabili.

Regali a tema:

Chi non vuole vedere il piccolo vestito in tema natalizio?

E l’abbigliamento uguale per tutta la famiglia? Ultimamente è diventato un MUST!

Non si può non avere la foto della famiglia il giorno di Natale in coordinato.

Potrai sbizzarrirti a scegliere il modello che preferisci. L’ unica accortezza da avere durante l’acquisto è fare più acquisti in base alle dimensioni diverse. I pigiami vengono venduti singolarmente.

Regali per papà e mamma:

Per il papà regali simpatici ma ad effetto per la mamma l’emozione è sempre la parola d’ordine.

Mi raccomando per le personalizzazioni di contattare tramite il sito il venditore e mettersi d’accordo.

Una coccola per lei

Il regalo per eccellenza per una donna è il gioiello.

Vi consiglio il sito Maison Gioielli di altissima qualità e https://www.collanaconnome.com  dove c’è da sbizzarrirsi con le idee e i soggetti.

Regali per il bambino:

Non elencherò tutti gli oggetti di cui ha bisogno un neonato perché, vista la quantità, credo che un articolo a se, sia d’obbligo. Ma in questo post vorrei concentrarmi su quegli oggetti che possono essere considerati superflui e che probabilmente non verrebbero regalai se non a Natale o al compleanno.

GoodNight Stars Rosa 0+

Lo Potete trovare sul sito della Prenatal in offerta sul volantino di Natale. E’ disponibile nei colori: azzurro e rosa.

La tenda giochi è una magnifica alternativa alla classica palestrina e accompagnerà i vostri piccini anche nella crescità. Il kit che potrete trovare su Amazon, comprende una tenda, materassino, due cuscini decorativi, telaio in legno di pino ed è disponibile sia la versione da bimba che da maschietto.

Regali per la famiglia:

Concludo con una serie di regali seri, anzi visto i prezzi serissimi. Ho voluto inserire anche questa sezione nel caso i nonni non sapessero cosa regalare. Senza dubbio sono i 3 elettrodomestici che reputo indispensabili per facilitare la nuova vita con un neonato.

Non vorrei essere troppo drastica ma da amate dell’asciugatrice non posso usare mezzi termini…l’asciugatrice è da comprare quando si ha un bambino, soprattutto i primi anni quando non si acquistano tanti capi per non sprecare denaro, visto la velocità di crescita ma nello stesso tempo si lavano, considerata la velocità con cui si sporcano e si cambiano.

Su e-price potrete trovare molte offerte. Ad esempio se cliccate qui , potrete trovare Asciugartice + Tostapane + Bollitore Elettrico + Macchina per caffè, in offerta…comprerete quindi non solo un regalo di Natale ma ben 4.

Personalmente ho il Bimby e non l’ho mai utilizzato tanto come da quando ho iniziato a svezzare la mia piccolina. Faccio il brodo e i passati freschi tutti i giorni, mentre con la pentola è uno sbattimento e spesso si opta per farne di più e congelare perdendone di qualità. I multicooker sono un vantaggio grandissimo per comodità e qualità. Ora ce ne sono in commercio a diversi prezzi e marche. Un esempio è il robot a un prezzo contenuto che ha tutte le funzionalità del bimby, che troverete qui

Aspirapolvere ROOMBA, fantastico! soprattutto per chi ha animali e i bambini che hanno raggiunto l’età del gattonamento. Si risparmia tempo ed è autonomo , pulisce tutta la la casa e torna da solo in carica al termine della batteria. Lo potrete trovare qui.

Concludo confessandovi che io sono più per ricevere i regali che per farli, quindi il vostro aiuto per me sarà prezioso. Spesso acquistavo su Internet anche prima di avere Nina perché avevo modo di organizzarmi le idee, non fare tutto di fretta e soprattutto paragonare i prezzi.

Spero che le idee che vi ho dato siano state di vostro gradimento e fatemi sapere se manca qualcosa che proprio non si può omettere o semplicemente se avete delle idee brillanti che potrebbero aiutare me e tutte quelle che come me sono in difficoltà su questo argomento.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)