Mamme diciamocelo,

dopo la nascita dei figli i pomeriggi di shopping sfrenato non hanno più lo stesso sapore.

Fare compere con i bimbi al seguito non è ciò che definirei shopping rilassante e lasciarli ai nonni non permette comunque di liberare appieno la mente per acquisti coscienziosi. A questo aggiungiamo gli impegni di lavoro, le attività,i compiti e le riunioni a scuola di eventuali altri figli e il mix non è dei migliori.

La vita di un genitore è sempre frenetica e carica di impegni, e spesso è il tempo per lo shopping tradizionale a pagarne le conseguenze. Fortunatamente nell’era del 2.0 esistono validissime alternative che ormai potrebbero addirittura risultare migliori. Nel mio caso credo sia proprio così.

Devo essere sincera nel dirvi che la mia bimba che è nata pre-termine a Dicembre, io poi odio letteralmente il freddo. Potrete facilmente dedurre che la combinazione di tutti questi elementi, mi ha portato a non uscire molto, i primi mesi successivi al parto, ma mai come in quel periodo ho dovuto fare acquisti.

La gestione della nuova arrivata richiedeva più shopping di quanto programmato ma voglia e tempo scarseggiavano allora le mie attenzioni si sono rivolte completamente al web che dava soluzione alle mie difficoltà.

I vantaggi di acquistare su Internet,sono diversi, ma per me il primo su tutti consiste nella possibilità di ricevere i pacchi direttamente a casa senza contare che nella maggior parte dei casi anche in caso di reso offrono lo stesso servizio, il secondo è di potere consultare il web a qualsiasi ora. Senza contare poi che la concorrenza permette di confrontare e trovare prezzi più bassi e quindi di risparmiare.

Ora che la mia piccolina è un po cresciuta e si esce più spesso, preferisco dedicare il tempo a lei e lo shopping è rimasta una pratica che faccio online, nei ritagli di tempo.

Di seguito vi elenco i siti per acquistare online ai quali è consigliabile rivolgersi non solo per fare spese in tutta sicurezza (adottando le dovute accortezze) ma anche per risparmiare qualche soldo.

AMAZON

Per quanto possa apparire banale come consiglio, il primo dei siti per comprare online a poco prezzo che ti consiglio di visitare è  amazon.it. Al momento si tratta di uno dei migliori store online, sul quale è possibile acquistare di tutto in sicurezza. I tempi di consegna sono stimati in 2-3 giorni lavorativi, ma se si è clienti Amazon Prime possono essere addirittura inferiori alle 24 ore.

Ho sempre acquistato su questo sito, ciò che non sapevo prima di diventare mamma è che è anche ricco di prodotti per l’infanzia (oggestistica e alimentare). E’ anche possibile creare una vera e propria lista nascita. Potrai aggiungere articoli scegliendo i prodotti che desideri e potrai gestire la tua Lista Nascita quando vuoi e dove vuoi da qui: Lista Nascita.

E-BAY

E’ tra i primi siti ad essere stato utilizzato per acquistare online ed è ancora tra i migliori del settore.

Su eBay trovi qualsiasi tipo di prodotto venduto direttamente da altri utenti: puoi trovare oggetti nuovi e usati, uno dei punti forti di questo sito è proprio questo di acquistare prodotti come culle, lettini ecc che vengono utilizzati pochissimo e permettono un risparmio assicurato. Siti che permettono danno la stessa possibilità sono Subito.it e Kijiji sempre di e-Bay.

ePRICE

si tratta di un ottimo sito, dove è possibile acquistare prodotti relativi all’ambito dell’informatica, elettrodomestici, film, DVD e molto altro ancora. Io ritengo che con l’arrivo di un bambino alcuni elettrodomestici siano d’obbligo o quasi se si vuole facilitare la propria vita:

L’asciugatrice per asciugare in breve tempo tutti i nuovi capi d’abbigliamento e i vestiti e bavaglini sporchi di rigurgito.

Aspirapolvere automatica, soprattutto in caso di animali.

Un robot multicooking per le pappe e gli omogeneizzati.

Se vuoi acquistare questi e molti altri prodotti clicca qui : ePRICE.

ZALANDO

In pochi anni si è affermato come uno dei migliori siti di shopping online dedicati all’abbigliamento e agli accessori con più di 1000 marchi di moda. Le spedizioni sono sempre gratuite ed è disponibile il reso del prodotto, sempre gratuitamente.

Numerosi i capi scontati per bambini di tutte le età.

CADDY’S

La catena Caddy’s,  specializzata in prodotti per la cura della casa e della persona amplia la sua proposta, con i prodotti per l’infanzia. Vanta un ampio assortimento e la convenienza di grandi formati.

Visto i prezzi dei pannolini Pampers veramente concorrenziali e le spese di spedizione gratuite sopra i 25 € spessissimo ho acquistato questo prodotto di larghissimo consumo su questo store online

E tu dove acquisti i prodotti online? Scrivimi e condividi la tua esperienza